Giovedì 16 luglio 2026 sul celebre palco torinese va in scena l’evento che rappresenta il fulcro delle iniziative per il centenario della coreografa anima della Compagnia EgriBiancoDanza
Giunge al suo apice il calendario di appuntamenti che celebra il centenario di Susanna Egri, coreografa classe 1926 anima della Compagnia EgriBiancoDanza. Giovedì 16 luglio 2026 alle 21 sul palco del Teatro Carignano di Torino va in scena Susanna Egri – Il Centenario, appuntamento inserito nel cartellone di Torinodanza Extra.
Per scoprire il retroscena di Susanna Egri – Il Centenario e cosa proporrà al pubblico, in diretta a Café Bleu sulle frequenze radio TV di RBE abbiamo incontrato il coreografo Raphael Bianco, condirettore della Compagnia EgriBiancoDanza.
“Sono tanti gli elementi emozionanti che proporremo giovedì 16 luglio al Teatro Carignano di Torino. Il primo riguarda la presenza in scena di Susanna Egri. Lei è parte integrante del suo spettacolo Istantanee creato nel 1953 interpretato dalla nostra Compagnia. Il programma offre anche un’anteprima del film La volontà del mare, opera di Egri musicata da Giorgio Ferrero.
Nel podcast che si può ascoltare cliccando sul link, un contenuto disponibile anche su Spreaker, insieme a Bianco scopriamo altri dettagli del calendario delle celebrazioni per Susanna Egri e cosa propone nel suo complesso il programma dell’evento del 16 luglio. Tra questi ricordiamo l’anteprima di Brides of God, ultima creazione della Compagnia EgriBiancoDanza.
Tutte le informazioni sull’evento Susanna Egri – Il Centenario e le attività della Compagnia a lei dedicata sono disponibili a questo link.



