448 Colpi – Letteratura per l’infanzia – Intervista a LibriCalzeLunghe
Radio Beckwith evangelica

In un mondo che legge sempre meno, lo spazio del mercato per i libri dell’infanzia è in crescita: siamo di fronte all’ennesimo fenomeno commerciale che riempie le stanze di bambini/e di oggetti o a un fenomeno interessante e ricco che riapre vie alla scoperta di mondi lontani e fantastici? Come si può distinguere una letteratura per l’infanzia di qualità dalla letteratura commerciale? Da che età si può iniziare a far vedere libri?

Ascolta il podcast della puntata:

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

LIBRI CALZE LUNGHE

Libri Calzelunghe è un gruppo informale di discussione e scrittura  formato da esperti, pedagoghi, professori, giornalisti, insegnanti, bibliotecari, operatori nell’editoria/biblioteche, scrittori, giornalisti che ha organizzato uno spazio di riflessione sulla letteratura per l’infanzia di qualità con una rivista online.

In un mondo che legge sempre meno, lo spazio del mercato per i libri dell'infanzia è in crescita: siamo di fronte all'ennesimo fenomeno commerciale che riempie le stanze di bambini/e di oggetti o a un fenomeno interessante e ricco che riapre vie alla scoperta di mondi lontani e fantastici? Come si può distinguere una letteratura per l'infanzia di qualità dalla letteratura commerciale? Da che età si può iniziare a far vedere libri?

Ascolta il podcast della puntata:

[spreaker type=mini width=100% autoplay=false episode_id=7999388] OLYMPUS DIGITAL CAMERA

LIBRI CALZE LUNGHE

Libri Calzelunghe è un gruppo informale di discussione e scrittura  formato da esperti, pedagoghi, professori, giornalisti, insegnanti, bibliotecari, operatori nell'editoria/biblioteche, scrittori, giornalisti che ha organizzato uno spazio di riflessione sulla letteratura per l'infanzia di qualità con una rivista online.