Nella puntata di martedì 8 maggio abbiamo intervistato Elvio Rostagno, consigliere regionale del Pd, che venerdì 5 maggio ha organizzato un incontro a Torre Pellice tra gli amministratori locali e i rappresentanti di Rfi e dell’Agenzia della mobilità piemontese per portare avanti l’iter per la riapertura della linea ferroviaria Torre Pellice-Pinerolo che dovrà per forza essere unita alla gestione della Pinerolo-Torino. Nel bando che porterà all’assegnazione del nuovo ente gestore alla fine del 2018 è stato esplicitamente scritto che la linea sospesa da Cota nel 2011 dovrà essere riaperta da chi si aggiudicherà l’appalto della gestione della mobilità ferroviaria dell’area della Città Metropolitana di Torino.

Poi siamo tornati a sentire Davide Sordella, sindaco di Fossano,che ci ha dato gli aggiornamenti sul viadotto crollato a metà a aprile e sullo stato di avanzamento delle indagini oltreché sulla sicurezza degli altri viadotti.

In mezzo notizie, musica e appuntamenti dal pinerolese cuneese e torinese su Radio Beckwith Evangelica scelte per voi da Diego Meggiolaro e Matteo Chiarenza dal lunedì al venerdì dalle 17,30 alle 19.

Ascolta la puntata

stazione di Torre Pellice, foto Diego Meggiolaro, rbe