Tutto qui

L'informazione dal Piemonte passa da noi
con Matteo Chiarenza e Diego Meggiolaro
19 giugno 2017

Siamo stati con Simona Pons, dello sportello linguistico delle valli Pellice, Chisone e Germanasca ci ha raccontato gli appuntamenti estivi organizzati per mantenere viva la conoscenza e la pratica del francese e del patuà. Eventi finanziati grazie alla legge 482 del 1999 e tutti a ingresso libero a Roure, Luserna San Giovanni, Fenestrelle e Torre Pellice.

13 giugno 2017

Speciale Amministrative 2017. Siamo stati con i sindaci neo eletti di Avigliana, Angrogna, Fenestrelle, Barge. Per Avigliana, Angrogna e Fenestrelle c’è stata una continuità e una conferma delle precedenti amministrazioni, per Barge no. Ascolta le interviste.

9 giugno 2017

Siamo stati con Nicola Salusso della Diaconia Valdese del Servizio Migranti della Diaconia Valdese per conoscere le positive esperienze lavorative dei migranti nel nostro territorio. Poi siamo andati a scoprire le nuove attività della La Fabbrica Delle Idee con Marco Pautasso e il nuovo festival teatrale che inizia a Racconigi domenica 11 giugno e durerà fino a domenica 2 luglio.

8 giugno 2017

Lo storico gruppo folk piemontese sale alla Gianavella, l’antica casa di Giosuè Gianavello, tra Rorà e Luserna San Giovanni, l’eroe valdese di cui quest’anno si celebrano i 400 anni della nascita. Abbiamo intervistato Renato Scagliola e Giuliano Contardo dei Cantambanchi e poi siamo andati a proseguire il nostro viaggio nelle amministrative di quest’anno con le interviste ai candidati a Fenestrelle.

7 giugno 2017

Ex Pmt e Balon Mundial

7 giugno 2017

Stasera siamo andati a capire cosa potrà succedere ai lavoratori ex Pmt esclusi dall’accordo con Papcel. Abbiamo intervistato il sindaco di Pinerolo Luca Salvai e Bruno Bonetto, sindacalista. Poi con Simone Piani di Amnesty International abbiamo parlato della vicenda della squadra di calcio dei migranti che non potrà giocare a Balon Mundial perché i rifugiati sono stati trasferiti fuori dal Piemonte

6 giugno 2017

Abbiamo intervistato con il sindaco di Luserna San Giovanni Duilio Canale per le novità sul gruppo ex Trombini, acquistato dai turchi della Kastamonu, l’accorpamento dei plessi scolastici e il progetto del lago sul Pellice. Poi siamo stati con Ines Cavalcanti di Chambra D’òc per il Premio Ostana Scritture in Lingua Madre Edizione 2017.

5 giugno 2017

Abbiamo intervistato il vice sindaco di Frossasco, sulla riapertura degli stabilimenti ex Trombini ed ex Annovati e poi, dopo l’approfondimento su Angrogna, siamo andati a sentire i due candidati alla direzione del comune di Bagnolo Piemonte

29 maggio 2017

Angrogna si prepara ad andare a elezioni domenica 11 giugno. Abbiamo intervistato i due candidati che si preparano alla corsa: Mario Malan, sindaco uscente e Paolo Ferrero, della segreteria di Rifondazione Comunista. I temi, il territorio, la sua manutenzione, i torrenti, le centraline idroelettriche, la gestione dei comuni di montagna.