Tutto qui

L'informazione dal Piemonte passa da noi
con Matteo Chiarenza e Diego Meggiolaro
13 giugno 2018

Ci sono novità che riguardano il progetto del nuovo cinema in val Pellice di cui è stato presentato il progetto al pubblico. Abbiamo intervistato l’assessora alla Cultura di Torre Pellice, Maurizia Allisio,  che ci ha parlato dei costi e delle linee di finanziamento, l’architetto Paolo Ferrero e Marcello Galetti del gruppo Verso il Cinema in val Pellice. 

11 giugno 2018

In studio Carlo Alberto Dondona, ricercatore di Ires Piemonte che ha realizzato un dossier di 80 pagine sulla valorizzazione della rete escursionistica regionale. Nel corso della puntata le voci dell’Assessore alla Montagna Alberto Valmaggia e Susanna Gardiol, la direttrice del Gal Escartons valli valdesi.

30 maggio 2018

I comuni di Àlice superiore, Pecco e Lugnacco, si sono fusi insieme per far nascere Val di Chy. Il nuovo ente conterà 1300 abitanti e diventerà l’ente più popoloso della Valchiusella. Riceverà quasi 300.000 euro all’anno per 10 anni dallo Stato e altri fondi dalla Regione. Abbiamo intervistato il sindaco di Alice Remo Minellono, che ci ha spiegato come ci si è arrivati e quali saranno le prossime tappe

29 maggio 2018

Il festival del cinema dedicato ai temi ambientali torna a Torino per la ventunesima volta. Una edizione nuovamente in crescita con 118 titoli scelti tra oltre 3200 lavori arrivati da tutto il mondo e noi abbiamo intervisto i protagonisti: il direttore Gaetano Capizzi, il climatologo Luca Mercalli e l’assessore all’ambiente a Torino Alberto Unia.

18 maggio 2018

La collaborazione tra il Museo delle donne di Angrogna, del sistema museale valdese, e il Museo regionale dell’emigrazione di Frossasco si fa forte di un nuovo appuntamento. Domenica 20 maggio i partecipanti potranno immergersi nell’esperienza migratoria degli abitanti valligiani di fine ‘800 e inizio ‘900. Da Frossasco ad Angrogna.