Avete dei programmi per il fine settimana del 7-8 ottobre?

Uno degli eventi da non perdere per quel weekend è sicuramente Portici di Carta la cui undicesima edizione invaderà pacificamente ben 2,5 km di portici del centro storico di Torino. Un’unica passeggiata che quest’anno raggiungerà i portici liberty di via Sacchi e quelli risorgimentali di via Nizza. In quella che è una vera e propria festa dedicata ai libri saranno presenti 128 editori e librai di Torino e provincia, di cui 21 per la prima volta.

I portici di via Roma, piazza San Carlo e piazza Carlo Felice suddivisi in 20 tratti tematici, si proporranno al pubblico per un’edizione dedicata a Paolo Villaggio, autore-attore che ha venduto un milione e mezzo di copie con la trilogia del suo Fantozzi contribuendo a cambiare la lingua italiana con i suoi modi di dire divenuti di uso collettivo.

Molti gli autori e le autrici presenti, oltre all’iniziativa “Un libro in più” con il quale Portici di Carta dà il suo contributo alle biblioteche pubbliche.

Rocco Pinto, libraio appassionato co-organizzatore non solo di questa tradizionale rassegna ma anche di Pralibro, ha parlato del ricco programma che ci attende il 7 e l’8 ottobre nell’intervista che puoi ascoltare e scaricare gratuitamente cliccando qui sotto.

Ascolta il podcast