Café Bleu – PerFumum, a Torino i profumi della storia
Radio Beckwith evangelica

Il desiderio di trattenere i profumi, di conservarli e di godere a lungo delle loro fragranze accompagna la storia dell’uomo fin dall’antichità.
Questo è solo uno degli spunti offerti da PerFumum, i profumi della storia, mostra che fino al 21 maggio sarà ospitata nelle eleganti sale del Palazzo Madama di Torino.
Dalla presentazione dei profumi storici dell’Osmotèque di Versailles (foto), all’incontro con creatori di fragranze riconosciuti a livello mondiale, fino agli eventi in agenda dedicati al cibo e alla degustazione, sono tanti gli appuntamenti a cui siamo invitati per “mettere il naso” nell’essenziale mondo della profumeria. Gli eventi PerFumum hanno l’obiettivo di far riconoscere Torino come capitale italiana del profumo, al giorno d’oggi città del nostro Paese con la più alta concentrazione di profumerie artigiane e di nicchia per metro quadrato.
Sul primo profumo prodotto al mondo fino alle più recenti ricerche sull’esperienza olfattiva, oltre a tutti gli eventi collaterali di PerFumum, ne abbiamo parlato a Café Bleu con Roberta Conzato, presidente dell’associazione culturale organizzatrice della rassegna.