Café Bleu – Il Maggio delle Muse a Pinerolo
Radio Beckwith evangelica

Dopo il lusinghiero successo della Notte delle Muse 2017, Pinerolo si appresta a vivere un intero mese di eventi che uniscono poesia, musica e arte tout court.
«Maggio è il mese delle Muse. E la città si veste a festa per celebrarle», così hanno dichiarato il sindaco di Pinerolo Luca Salvai e l’assessore alla cultura Martino Laurenti durante la conferenza stampa di presentazione del Maggio delle Muse, un fitto calendario che vedrà la Città della Cavalleria proporre non solo il proprio sistema museale aperto gratuitamente al pubblico, ma anche diversi spettacoli per un pubblico di tutte le età e il programma di PineroloPoesia, giunto quest’anno alla quinta edizione.
Nella puntata di Café Bleu di lunedì 7 maggio, che potete ascoltare cliccando qui sotto, abbiamo dedicato ampio spazio al Maggio delle Muse. Nel podcast sono incluse le interviste concesse dall’assessore Laurenti e da uno dei curatori di PineroloPoesia, Matteo Meloni, il quale ha raccontato non solo la rassegna giunta alla quinta edizione ma anche l’esperienza degli studenti partecipanti all’Alternanza Scuola Lavoro e i progetti legati alla poesia, alla musica e al teatro.

Ascolta il podcast!