Sabato scorso il viaggio di Borgate dal Vivo ha toccato anche la Val Pellice. L’appuntamento che ha visto Cristiano Godano dei Marlene Kuntz salire sul palco di Una Torre di Libri, è stato solo uno dei 47 eventi che fino al 16 settembre uniranno le Alpi, dalla Liguria al Friuli Venezia Giulia, sotto il segno della cultura.
Per il prossimo weekend sono tanti appuntamenti da annotare sulle nostre agende con incontri, spettacoli teatrali, concerti, laboratori per bambini. Infatti da venerdì 27 a domenica 29 luglio ci attendono una serie di tappe del Festival che risponderanno in pieno al motto che contraddistingue Borgate dal Vivo, Performing Alps.
Si inizierà venerdì con un ritorno al mare, a Imperia, dove Valentina Farinaccio presenterà il suo ultimo libro, Le poche cose certe. Sabato, invece, sarà la volta di Saverio Tommasi e del suo libro Praticate gentilezza, per un incontro organizzato in collaborazione con Occitamo.
Infine domenica Borgate dal Vivo propone tanti appuntamenti per tutte e tutti, dalla Val Susa a Verbania. Dal recital di Alessandra Racca a Borgomezzavalle per l’Ossola Guitar Festival, ad Avigliana dove andrà in scena l’emozionante spettacolo di Giuseppe CedernaDa questa parte del mare, questo è il titolo del monologo tratto dal libro postumo del compianto Gianmaria Testa in cui sono annotati pensieri, storie e situazioni che hanno contribuito a dar vita all’album del musicista cuneese.
Nel pomeriggio, sempre in Val Susa, si svolgeranno due eventi: a Bardonecchia ci sarà l’incontro con Carlo Greppi che presenterà il suo libro Bruciare le frontiere; a San Giorio, il laboratorio per bambini condotto dalla scrittrice Sara Marconi nel quale i bambini e le bambine saranno invitate a camminare in un bosco magico.

Francesco Piperis, responsabile della comunicazione del festival Borgate dal Vivo, ai nostri microfoni ha presentato tutti gli interessanti incontri del prossimo fine settimana.

Ascolta l’intervista