Puntata ricca di ospiti nella puntata di oggi, che spazia tra diaspora delle chiese valdesi in Puglia ai legami europei di valdesi (e non solo).

Iniziamo ricordando, con il pastore Bruno Gabrielli. le celebrazioni per il 17 febbraio organizzate nelle chiese valdesi di Taranto, Brindisi, Grottaglie e diaspora salentina.
In particolare l’incontro di mercoledì 15 febbraio nella biblioteca di Taranto, sul tema “La libertà religiosa in Italia”.

Nella seconda parte torniamo a riflettere intorno al tema dell’Europa, con gli incontri “Disfare o rifare l’Europa”.  Il prossimo sarà giovedì 14 febbraio nel tempio valdese di Pinerolo.
Con gli ospiti in studio approfondiamo il rapporto tra valdesi ed Europa, movimento federalista, impegno ecumenico, Europa delle culture e collaborazione tra Italia e Francia.

Saranno infatti con noi Paola Schellenbaum, della Chiesa valdese di Pinerolo e Mauro Ughetto, vicepresidente dell’Associazione culturale valdese Ettore Serafino.
In collegamento telefonico: Paolo Zabelloni, membro della Ettore Serafino e del concistoro della chiesa valdese di Pinerolo. Infine Marco Genre, insegnante di letteratura italiana a Grenoble, che ci parla della nascita dell’associazione culturale “Democratici europei di Grenoble”.

Avevamo introdotto l’argomento con una precedente intervista che potete riprendere sul blog di Voce delle Chiese.

Podcast della puntata

Video diretta: