Il 21 settembre è la giornata internazionale dedicata alla sensibilizzazione sull’Alzheimer. La Diaconia Valdese, molto attiva in questo settore, organizza alcuni eventi per ricordare la tematica.
Tra questi la Spizzica e Cammina, tradizionale passeggiata gastronomica sulle colline di Luserna San Giovanni. L’evento è organizzato dal Rifugio Re Carlo Alberto e dalla Diaconia Valdese.
La Spizzica e Cammina di domenica 22 settembre si svolgerà su un percorso già sperimentato, che parte dal Rifugio Re Carlo Alberto, si snoda tra le colline circostanti e infine ritorna al Rifugio per il dolce e il caffè.
Come ci spiega Susanna Deplano, operatrice del rifugio Re Carlo Alberto: “Si tratta di una passeggiata alla portata di tutti, della lunghezza complessiva di 7,3 km. In ogni tappa si potranno degustare prodotti realizzati dai produttori e ristoratori locali che aderiscono all’iniziativa “Comunità Amica delle Persone con Demenza”.
Novità dell’edizione 2019: una “caccia al tesoro” per i più piccoli con la scuola domenicale della chiesa valdese di Luserna San Giovanni.
Per prenotazioni ed informazioni, contattare il Rifugio Re Carlo Alberto di Luserna San Giovanni o scrivere a covsegreteria@diaconiavaldese.org.