Gabrio Grindatto, Cold Case Zeta - L'Ora Blu, stagione 1

Una giovane donna viene ritrovata cadavere in un dirupo lungo una strada in alta Val Pellice. 28 anni dopo due giornaliste riaprono il caso. Ascolta il primo racconto de L’Ora Blu.

L’Ora Blu è un’audioserie che racconta storie di fiction. Cold Case Zeta è il primo giallo che vi proponiamo, una storia scritta da Gabrio Grindatto e interpretata dal laboratorio Lucechevola Teatro con l’amichevole partecipazione di Fiammetta Gullo.
I racconti de L’Ora Blu hanno come protagonista la redazione di un quotidiano piemontese e le giornaliste che vi lavorano. Ognuno dei quattro racconti è suddiviso in dieci capitoli. Le quattro storie proposte possono essere ascoltate anche separatamente. Il podcast de L’Ora Blu è basato sull’omonimo programma trasmesso da Radio Beckwith RBE tra i mesi di luglio e settembre 2019.
Ogni riferimento a persone e a fatti realmente accaduti è puramente casuale.

Cliccando qui puoi ascoltare il trailer dell’audioserie.

TITOLI

Davide Dotti, direttore del quotidiano Piemonte Cronaca, ha incaricato Elena Rossini e Ramona Ghiretti, due giornaliste della redazione, di riaprire vecchi casi irrisolti del passato finiti erroneamente in archivio per dar loro giustizia. Elena e Ramona si imbattono nel caso di Francesca Nardelli, giovane donna trovata uccisa in un dirupo in alta Val Pellice a inizio degli anni 90. Alle due giornaliste è bastato collegare alcuni indizi per capire che in realtà quello di Francesca Nardelli è un omicidio legato a un unico filo conduttore.

EPISODIO 1

EPISODIO 2

EPISODIO 3

EPISODIO 4

EPISODIO 5

EPISODIO 6


Molti personaggi stanno emergendo dal buio dell’oblio e la soluzione del caso appare ancora lontana. Dalle ricerche di Elena e Ramona è emersa una pista. Una Zeta collega un’orribile catena di omicidi.

EPISODIO 7

EPISODIO 8

EPISODIO 9


Una Zeta collega un’orribile catena di omicidi, un segno grafico che nasconde l’identità di un serial killer. Mentre tutti i dubbi sembrano risolversi, Ramona è stata rapita da Zeta. Elena cerca in tutti i modi di liberare la sua collega con l’aiuto della polizia.

EPISODIO 10

TITOLI DI CODA

L’Ora Blustorie di casi irrisolti riportati alla luce

Stagione 1 – Cold case Zeta
Testo di Gabrio Grindatto

Personaggi e interpreti

Narratore – Claudio Petronella
Ramona – Eleonora Conte
Elena – Flavia Esposito
Davide – Nicolò Villa
Eva – Natalia Gavrilenko
Manuela – Maria Grazia Polato
L’Iguana – Monica Guariso
Procuratrice Giuliani – Fiammetta Gullo
Arturo – Gabrio Grindatto
Zeta – Mattia Astesano

Editing e regia – Claudio Petronella
Collaborazione tecnica – Paolo Rovara e Paolo Malanot

L’Ora Blu è un’audioserie che racconta storie di fiction.
Ogni riferimento a persone e a fatti realmente accaduti è puramente casuale