Consonanze, la radio che Fa Bene – Bike for the Future!
Radio Beckwith evangelica

Ascolta i podcast delle rubriche di Consonanze, la radio che Fa Bene, in onda sulle nostre frequenze e in streaming su rbe.it

Dal lunedì al venerdì Consonanze, la radio che Fa Bene, vi propone cinque rubriche giornaliere. Dalle storie contadine agli approfondimenti sul clima e l’ambiente; dai consigli per la vostra cucina alla presentazione di esempi virtuosi di economia circolare e al glossario di Ad Alto Impatto Umano, l’appuntamento del venerdì con le parole che fanno bene a noi, agli altri e al mondo.

La settimana di Consonanze è iniziata con un nuovo episodio di La Terra Fa Bene. Lunedì scorso Pietro Isolan ci ha raccontato l’importanza delle risorse in natura e in campagna.

La Terra Fa Bene – con Pietro Isolan. Parola chiave: Risorse

Consonanze e la bicicletta hanno tanti aspetti in comune. Ve ne ricordiamo un paio: entrambi fanno bene al clima e all’ambiente! 😊
Per la rubrica Fa Bene Al Clima con Daniele Vico abbiamo presentato Bike Pride insieme alla presidente di questa associazione, Elisa Gallo.

Fa Bene al Clima – Bike Pride Torino


Ogni mercoledì Arianna Labasin del progetto Fa Bene, ci propone una ricetta. Scopri e prova a anche tu a preparare il pesto di cavolo nero!

Ricettario Fa Bene – Pesto di cavolo nero


L’appuntamento del giovedì di è con la rubrica Economie che fanno bene. Questa settimana con Sara Perro abbiamo incontrato Nawel Faysal per presentare i dettagli della campagna Donare Fa Bene pensata per le festività natalizie. Di cosa si tratta? Ascolta il podcast!

Economie che fanno bene (e che rendono felici) – Donare Fa Bene


La settimana di Consonanze è terminata con il secondo dei due appuntamenti di Ad Alto Impatto Umano dedicati al concetto di rinascita. Dopo aver proposto il primo contributo con Tiziana Ciampolini, psicologa sociale e CEO di S-Nodi, la psicoterapeuta Stefania Ferini ci ha raccontato la rinascita dal punto di vista della persona.

Ad Alto Impatto Umano – Rinascita – Stefania Ferini

Bike Pride Torino – foto di Marco Alberto Malagnino
Bike Pride Torino - foto di Marco Alberto Malagnino