Cominciamo Bene – 21 ottobre 2021
Radio Beckwith evangelica

In primo piano

Politica e crisi climatica Alcune nazioni starebbero cercando di alterare le ricerche scientifiche sui cambiamenti climatici, mentre diventa sempre più difficile smettere di finanziare la produzione di combustibili fossili malgrado gli evidenti costi ambientali, sociali e le ricadute sull’economia. 

Esteri

Oggi e domani a Bruxelles si terrà il Consiglio europeo, con al centro dell’agenda il dossier energia. Oggi si riuniranno i ministri della Difesa Nato per discutere di Afghanistan e Russia, mentre dopo il Consiglio di sicurezza Onu di ieri gli Usa hanno rilanciato sul dialogo con la Corea del Nord. I nuovi casi di Covid crescono nel Regno Unito e in Russia. A Damasco un attacco terroristico ha fatto 14 vittime e diversi feriti.

Interni

Il Commissario straordinario all’emergenza Figliuolo ha chiesto maggiori sforzi alle farmacie per effettuare più tamponi. Crescono le tensioni nel governo intorno alle misure contenute nel Documento programmatico di bilancio, mentre dal vertice del centrodestra è emersa una dichiarazione di compattezza in vista delle elezioni del Presidente della Repubblica. Il Senato ha approvato la risoluzione per lo scioglimento di Forza Nuova.

Foto via Pixabay