La Biblioteca civica di Cuorgnè ospiterà sabato 29 gennaio, dal vivo, la settima edizione di Incipit Offresi, il primo talent letterario itinerante dedicato agli aspiranti scrittori, ideato e promosso dalla Fondazione ECM – Biblioteca Archimede di Settimo Torinese, in sinergia con Regione Piemonte. A condurre l’incontro, vero e proprio spettacolo di intrattenimento, gli attori di B-Teatro, con le incursioni musicali del chitarrista Ivano Gruarin.
Incipit Offresi toccherà, per la prima volta, cinque regioni: Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d’Aosta, Lazio. È un format a tappe: la sfida si giocherà a colpi di incipit all’interno delle biblioteche e dei luoghi di cultura, in presenza e/o online, in diretta streaming, da ottobre 2021 a giugno 2022. L’obiettivo non è premiare il romanzo inedito migliore, ma scovare nuovi talenti!
Incipit Offresi è lo spazio dove tutti gli aspiranti scrittori possono presentare la propria idea di libro, incontrare e dialogare con gli editori coinvolti nelle varie fasi del progetto.
Ce lo racconta ai microfoni di RBE Loredana Prisco, ideatrice del progetto.
Ascolta in podcast l’intervista