Pippo Pollina
Canzoni Segrete, la musica Pippo Pollina per non dimenticare
Radio Beckwith evangelica

Parte da Torino il tour italiano di presentazione del nuovo album del cantautore siciliano, una serie di incontri che vedrà Pollina unire musica e dibattito antimafia.

Canzoni Segrete è il titolo del nuovo album di Pippo Pollina, cantautore siciliano residente a Zurigo da oltre 30 anni. Per questo 24° disco il musicista palermitano inizia il suo tour europeo partendo dall’Italia. Nei prossimi giorni sono previsti una serie di appuntamenti che uniscono musica e momenti di dibattito sulla mafia.
Lunedì 28 febbraio nell’Aula Magna del Politecnico di Torino, a partire dalle 17:30, si tiene la prima tappa del convegno “La mafia. Trent’anni dopo le stragi. Le verità nascoste e quelle rivelate”. A questo incontro organizzato da Pippo Pollina partecipano, insieme allo stesso artista, magistrati, giornalisti, esponenti di rilievo della politica e della società civile.
Il giorno dopo, martedì 1 marzo, a partire dalle 21:30, Pollina sarà in concerto sul palco dello storico locale torinese Folk Club insieme a Palermo Acoustic Quintet.

Ai microfoni di Café Bleu il musicista ha raccontato il dietro le quinte di Canzoni Segrete, scopri alcuni aneddoti legati alle sue canzoni e i contenuti proposti nei convegni che anticipano le sue esibizioni in tutta Italia.

Ascolta l’intervista


Pippo Pollina_Photo by Lena Semmelroggen