Messer Tulipano, il rito della primavera al Castello di Pralormo
Radio Beckwith evangelica

Dal 2 aprile al 1 maggio oltre 130000 mila tulipani si mostrano in tutta la loro bellezza per la XXII edizione della manifestazione che quest’anno propone il tema collaterale delle farfalle. Consolata Beraudo Pralormo ha presentato Messer Tulipano 2022 ai microfoni di Café Bleu su RBE


Lo spettacolo della primavera torna in scena al Castello di Pralormo per Messer Tulipano. Da sabato 2 aprile il parco alle porte di Torino apre al pubblico per offrire i colori e la bellezza di oltre 130.000 tulipani. Per il ritorno in presenza della manifestazione sono previsti incontri, esposizioni, momenti dedicati alla formazione e alla divulgazione pensati per un pubblico di tutte le età. Tra le particolarità dell’edizione 2022, ricordiamo le varietà di tulipani introdotte quest’anno: dal bianco Mata Hari alto quasi 70 centimetri al Sun Lover caratterizzato da una forma simile a una peonia, dallo Shirley che sboccia color avorio per poi tingersi di viola sul bordo dei petali al tulipano nero Queen of Night.

Il tema che accompagna Messer Tulipano 2022 è incentrato sulle farfalle. Dalla farfalla più grande del pianeta, la cobra, fino alla cometa citata da Rudyard Kipling nel suo “Libro della Giungla”, la manifestazione propone uno sguardo sull’arte, sulla moda e sul design dedicato a questo poetico e colorato insetto.

Consolata Beraudo Pralormo ha presentato il programma dell’imminente edizione 2022 di Messer Tulipano ai microfoni di Café Bleu.

Ascolta l’intervista

Messer Tulipano - Castello di Pralormo