Accademia di Musica di Pinerolo - 12 aprile
Intimità e Ispirazione a Pinerolo per Gabriel Fauré
Radio Beckwith evangelica

Martedì 12 aprile alle 20,30 va in scena il concerto previsto nell’ambito delle iniziative promosse da Paesaggio Fortificato, progetto realizzato con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo nel bando “In luce. Valorizzare e raccontare le identità culturali dei territori”

Intimità e Ispirazione è il titolo dell’evento organizzato dall’Accademia di Musica di Pinerolo in programma alle 20,30 di martedì 12 aprile. Il concerto rientra nell’ambito delle iniziative promosse da Paesaggio Fortificato, progetto con capofila la Città di Pinerolo realizzato con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo nell’ambito del bando “In luce. Valorizzare e raccontare le identità culturali dei territori”.

L’appuntamento è un omaggio dell’Accademia a Gabriel Fauré, uno dei più grandi musicisti francesi moderni con Debussy, Ravel e Saint-Saëns. Claudio Voghera, responsabile della programmazione dell’Accademia di Musica di Pinerolo, ha presentato ai nostri microfoni la suite che unirà testi tratti dalle poesie di Paul Verlaine, proposta nella versione per voce, pianoforte e quartetto d’archi, e il successivo concerto degli altri musicisti in programma, tra questi il Trio Debussy.

Ascolta l’intervista, scopri Intimità e Ispirazione

Accademia di Musica di Pinerolo - 12 aprile


Foto: ufficio stampa Accademia di Musica di Pinerolo