Dal 6 all’8 maggio a Torino si tiene la seconda edizione di Mind the Gap – Storie Sovrapposte, il festival del femminismo intersezionale che torna all’Off Topic e in altri luoghi della città con talk, tavole rotonde, concerti. Da dove nasce l’idea di Mind the Gap? La co-direttrice artistica Elena Miglietti ne ha parlato in diretta a Café Bleu su RBE

Le storie sovrapposte di Mind The Gap, festival del femminismo intersezionale, tornano a Torino per la loro seconda edizione. Da venerdì 6 a domenica 8 maggio all’Off Topic, al Circolo del Lettori e al Campus Einaudi sono in programma talk, tavole rotonde, concerti e momenti di festa pensati per alimentare il confronto sulla parità di genere e sul femminismo. L’obiettivo del festival è affrontare quel “gap”, quel divario che continua a esistere in tutti gli ambiti del nostro quotidiano.

Mind the Gap è ideato da The Goodness Factory in collaborazione con il Circolo dei Lettori, il Centro Interdisciplinare di Ricerche e Studi delle Donne e di Genere dell’Università di Torino e da Fronte del Borgo (Scuola Holden). Il programma della tre giorni di incontri è disponibile qui.

Elena Miglietti, co-curatrice del festival, ha presentato l’edizione 2022 di Mind The Gap in diretta a Café Bleu su RBE.

Ascolta l’intervista

Credits foto: ufficio stampa Off Topic