Sabato 7 maggio alle 17 apre al pubblico la nuova mostra della Galleria civica di Torre Pellice dedicata alle manifestazioni liberty di ville, edifici pubblici e giardini di questo suggestivo angolo di Piemonte. Il co-curatore Matteo Del Pero ha presentato L’ultimo Liberty a Torre Pellice ai microfoni di Café Bleu.

L’ultimo Liberty a Torre Pellice, quando arte e architettura si uniscono in un solo racconto. Sabato 7 maggio 2022 alle 17 apre al pubblico la nuova mostra della Civica Galleria d’Arte Contemporanea Filippo Scroppo di Torre Pellice curata da Matteo Del Pero e Marta D’Angelo. A Café Bleu su RBE abbiamo presentato il viaggio nel tempo che racconta le trasformazioni architettoni­che ed urbanistiche avvenute tra gli anni Venti e Trenta del Novecento in questo angolo di Piemonte. L’esposizione mette in risalto le manifestazioni liberty di ville, villini, edifici pubbli­ci e giardini.
Com’è nata la mostra e quali opere propone al pubblico? Lo abbiamo chiesto al co-curatore Matteo Del Pero.

Ascolta l’intervista


La mostra sarà aperta al pubblico fino al 30 giugno. Gli orari e ulteriori informazioni sono disponibili sul sito della Galleria Scroppo.