Il Salone del Libro 2022 e gli incontri di Café Bleu – Giorno 1
Radio Beckwith evangelica

In occasione del 34° Salone Internazionale del Libro di Torino siamo stati ospiti dello stand Claudiana Editrice. Qui abbiamo incontrato tanti e tante ospiti con i loro progetti editoriali e di promozione di lettura. In questo articolo sono raccolte le cinque interviste del primo giorno del Salone

Il Salone del Libro 2022 è tornato ad offrire i suoi momenti di incontro per riscoprire il piacere della lettura. All’Oval e nei tre padiglioni del Lingotto, durante i cinque giorni della manifestazione terminata lunedì 23 maggio, gli oltre 168000 visitatori e visitatrici hanno affollato gli stand ritrovando presentazioni di libri, spettacoli, laboratori per bambini e bambine, momenti di dialogo sull’editoria.

Café Bleu, come altre trasmissioni di RBE, è andata in onda dallo stand Claudiana Editrice. Durante le quattro dirette del nostro bistrot radiotelevisivo, abbiamo incontrato scrittori e scrittrici, editori, promotori e promotrici di interessanti iniziative legate al mondo della lettura.

In questo primo articolo condividiamo le interviste andate in onda giovedì 19 maggio, primo giorno del Salone del Libro 2022.

Il Salone del Libro 2022, il racconto di Café Bleu – Giovedì 19 maggio

Eugenio Bernardini, Claudiana Editrice

Sara Marconi, scrittrice per l’infanzia

Fabio Mendolicchio, editore

Adriano Pugno, Scuola Holden

Sophia Pignatiello, Lo Scarabeo

Backstage del bistrot radiotelevisivo di Café Bleu in diretta dal Salone del Libro
Foto: dal blog di Café Bleu