Barricalla, cinema e yogapilates per l’Ambiente
Radio Beckwith evangelica

Venerdì 10 e sabato 11 giugno, sulle colline del centro di smaltimento rifiuti speciali all’avanguardia in Italia, si tiene una due giorni dedicata all’Ambiente con cinema all’aperto, visite guidate e sessioni di yogapilates. Ce ne ha parlato in diretta a Café Bleu il vicepresidente di Barricalla, Alessandro Battaglino.

Barricalla è un centro di smaltimento rifiuti speciali che da 30 anni si conferma all’avanguardia in Italia. Non solo per il suo lavoro ma anche per gli eventi e gli incontri organizzati per il pubblico. Venerdì 10 e sabato 11 giugno sulle colline di Barricalla, al confine tra Torino e Collegno, si tiene un evento di due giorni con attività gratuite pensate per celebrare la Giornata Mondiale dell’Ambiente.

Alle 21,30 di venerdì è prevista la proiezione di A riveder le stelle, docufilm di Emanuele Caruso del 2020. L’evento è organizzato in collaborazione con Cinedehors. La visione è gratuita ma si dovrà pedalare: una parte dell’energia elettrica necessaria alla proiezione sarà generata dalle pedalate del pubblico su apposite biciclette.

Il giorno dopo Barricalla propone una visita guidata all’impianto e una sessione di yogapilates con meditazione sonora. Per partecipare alle attività è necessario prenotare via mail scrivendo a info@barricalla.com

Alessandro Battaglino, vicepresidente di Barricalla, ha presentato l’evento di stasera e di domani in diretta a Café Bleu.

Ascolta l’intervista

Yogapilates e meditazione sonora sulle colline
Foto via ufficio stampa Barricalla