Premio Ostana 2022
Premio Ostana 2022 – Le lingue madri si ritrovano in Valle Po
Radio Beckwith evangelica

Dal 24 al 26 giugno a Ostana torna in presenza la festa diventata negli anni un punto di riferimento per conoscere il lavoro di autori e autrici in lingua madre provenienti da tutto il mondo. La curatrice Ines Cavalcanti ha presentato il programma del Premio in diretta su RBE.

In Valle Po stanno per accendersi i riflettori sul Premio Ostana 2022. L’evento curato da Ines Cavalcanti, giunto alla 14° edizione, accoglie autrici e autori in lingua madre di tutto il mondo. Dal 24 al 26 giugno Ostana, paese occitano a stretto contatto con il Monviso in cui vivono meno di cento abitanti, offre al pubblico interessanti momenti di dialogo tra lingue lontane e vicine, riconoscendosi, di fatto, come loro privilegiato punto di contatto. Anche quest’anno i momenti di incontro e riflessione sulla tutela della biodiversità linguistica sono accompagnati da proiezioni, spettacoli e musica dal vivo. Tra questi, segnaliamo l’appuntamento con Marine Lavigne, cantante bretone protagonista del recente Eurovision torinese.

Qual è il programma del Premio Ostana 2022? Ines Cavalcanti, curatrice dell’iniziativa, ne ha parlato in diretta a Café Bleu, su RBE.

Ascolta l’intervista

Premio Ostana 2022
Foto: Marine Lavigne, cantante bretone presente al Premio Ostana 2022. Foto: ufficio stampa