Dal 30 giugno al 2 luglio al circolo Jigeenyi di Torino e al Parco del Valentino sono in programma incontri, concerti, laboratori di cucina e creatività africana. Quest’anno è previsto ampio spazio al dibattito sulle questioni di genere. Giulia Gozzelino della Renken onlus, associazione organizzatrice del festival, ne ha parlato in diretta a Café Bleu, su RBE.

CreativAfrica torna a Torino per la sua ottava edizione. Da giovedì 30 giugno a sabato 2 luglio al parco del Valentino e prevalentemente al circolo culturale Jigeenyi, situato all’interno del Bunker di Torino, sono in programma concerti, dibattiti, tour, laboratori dedicati alla cucina africana. Il filo conduttore scelto per l’edizione 2022 del festival è Gender, intersectionality and plural african voices. L’obiettivo della manifestazione è indagare su come la creatività e la cultura africane contemporanee interpretano il ruolo delle donne e le questione di genere.

Cosa propone il programma di CreativAfrica 2022? Giulia Gozzelino della Renken, associazione onlus organizzatrice del festival, ne ha parlato in diretta a Café Bleu, su RBE.

Ascolta l’intervista, scopri CreativAfrica