Borgate dal Vivo, il Forte di Exilles riapre con Paolini e Cester
Radio Beckwith evangelica

Tutto esaurito stasera, 3 agosto, per la riapertura di uno dei luoghi simbolo della Valle di Susa con lo spettacolo di Marco Paolini. Con il direttore artistico Alberto Milesi abbiamo presentato il programma dei prossimi eventi al Forte di Exilles e nel resto del Piemonte. Tra questi The Skipping Girl di Nic Cester.

Il Forte di Exilles riapre al pubblico dopo una pausa forzata di due anni. In questo luogo simbolo della Valle di Susa ritornano eventi culturali, spettacoli e incontri del festival Borgate dal Vivo organizzati dall’associazione Revejo con Regione Piemonte, Associazione Amici del Forte, Comune di Exilles e Fondazione Piemonte dal Vivo.

L’appuntamento di mercoledì 3 agosto con Marco Paolini risulta già sold out. Questo “tutto esaurito” è per Sani!, spettacolo che propone i temi della crisi climatica e della transizione ecologica, argomenti già trattati dall’attore nel progetto televisivo realizzato con Telmo Paolini, La Fabbrica del Mondo.

Altro evento interessante è quello in programma sabato 6 agosto. Nic Cester e Francesco Mandelli saliranno sul palco del Forte per un concerto reading basato su The Skipping Girl, albo illustrato e disco dell’autore italoaustraliano. Tutte le informazioni su questo spettacolo e sugli altri appuntamenti di Borgate dal Vivo a Exilles sono disponibili cliccando qui.

Insieme ad Alberto Milesi siamo andati nel backstage di questi spettacoli e degli altri eventi in programma fino al 10 agosto, quando a Cesana ci sarà la conferenza di Hervé Barmasse, replica dell’incontro del 6 agosto nell’ambito del festival Occit’amo.

Ascolta l’intervista trasmessa a Café Bleu

Nic Cester, fotografia di Chiara Fossatti
Foto di copertina via ufficio stampa Borgate dal Vivo