Tradizione e innovazione a Saluzzo per la Mostra Nazionale della Meccanica Agricola
Radio Beckwith evangelica

Sabato 3 settembre apre la 75° edizione, quattordicesima nazionale, dell’evento dedicato alle attività che caratterizzano il paesaggio agricolo della pianura saluzzese e delle valli del Monviso.

Da sabato 3 a lunedì 5 settembre a Saluzzo si tiene il tradizionale appuntamento della Mostra Nazionale della Meccanica Agricola. L’appuntamento organizzato dalla Fondazione Amleto Bertoni al Foro Boario ha l’obiettivo di favorire l’incontro e il confronto tra gli operatori e le operatrici del mondo agricolo, settore primario dell’economia che caratterizza la pianura saluzzese e le Valli del Monviso. Anche quest’anno i temi dell’innovazione nella frutticoltura, nell’agricoltura e nell’allevamento sono affiancati dall’ampio spazio dedicato alla filiera del legno. Insieme agli incontri e ai momenti di approfondimento in programma nelle tre giornate della Mostra, sono previste serate di festa con musica e spettacoli grazie alla contestuale festa patronale di San Chiaffredo.

Per conoscere i dettagli di questo importante appuntamento di Saluzzo, a Café Bleu abbiamo intervistato il responsabile eventi della Fondazione Amleto Bertoni, Alberto Dellacroce.

Ascolta l’intervista, scopri la Mostra Nazionale della Meccanica Agricola

Saluzzo, Mostra Nazionale Meccanica Agricola
Foto copertina via sito web Autorivari