Venerdì 30 settembre, sullo schermo del Don Orione di piazza Montale 16 a Torino, si tiene la serata conclusiva del concorso promosso da Hòferlab Project e Piemonte Movie Glocal Network. Di cosa si tratta? Ne abbiamo parlato su RBE con Sara Conforti

Fashion Quick Corto Lab Contest è un concorso rivolto a giovani film maker emergenti organizzato da Piemonte Movie Glocal Network e Hòferlab Project. L’obiettivo dell’iniziativa è cucire cinema e rigenerazione urbana nel quartiere Le Vallette favorendo nuove narrazioni sperimentali su temi quotidiani come l’impatto ambientale e sociale dell’industria globale della moda. Il progetto è curato da Sara Conforti nell’ambito di Riflessioni Circolari, un’idea raccontata a questo link. Venerdì 30 settembre alle 20,50 sullo schermo del teatro Don Orione è in programma la serata conclusiva del concorso che vedrà proiettare i sette lavori finalisti. L’ingresso nella sala di piazza Montale 16 è libero e gratuito. Tutte le informazioni sulla serata finale del contest sono disponibili cliccando qui.

Sara Conforti ha raccontato in diretta a Café Bleu il Fashion Quick Corto Lab e la partecipazione attiva dei giovani cineasti nel quartiere torinese Le Vallette.

Scopri il Fashion Quick Corto Lab
Ascolta l’intervista

Guarda e ascolta l’intervista

Guarda la gallery