La sezione ANPI di Torre Pellice, di Luserna e il comitato val Pellice per la Difesa dei valori della Resistenza e della Costituzione Repubblicana organizzano per sabato 19 novembre a Torre Pellice una manifestazione per la Pace.
Vari enti, associazioni ed organismi del territorio hanno dato la loro adesione alla partecipazione, comprese le chiese valdesi del I circuito, della val Pellice. Qui il link all’evento.
Il pastore Michel Charbonnier, della chiesa valdese di Torre Pellice, ricorda l’importanza della partecipazione per un bene comune: “Come chiese valdesi condivideremo il messaggio che è uscito dall’assise delle chiese evangeliche, che si è svolta qualche settimana fa a Roma. Un pensiero fuori dalle logiche degli spalti e delle prese di posizione, ma che dice della difficoltà, del buio del nostro tempo e anche che, nonostante tutto, siamo chiamati ad andare avanti e possiamo farlo perché c’è una luce che splende in quel buio. Importante pregare, da una parte, ma anche ribadire, nella piazza, che siamo per la Pace“.
L’appuntamento con la manifestazione per la Pace è per sabato 19 novembre, alle 16 in piazza del Municipio a Torre Pellice.