Sabato 26 novembre alle 18:30 nella sala di Villar Perosa è in programma L’Alpinista documentario che racconta la passione per la montagna di Agostino Gazzera, operaio Fiat negli anni Cinquanta.

L’Alpinista è il prossimo film in programma sabato 26 novembre alle 18:30 per Montagna DOC, rassegna che presenta storie di resistenza e di resilienza al Cinema delle Valli su iniziativa di Piemonte Movie. Il documentario racconta la storia di Agostino Gazzera, operaio alla Fiat negli anni Cinquanta innamorato dell’alpinismo. Ciò che emerge dal lavoro dei due registi, Giacomo Piumatti e Fabio Mancari, sono l’amore di Agostino per la montagna e le sue esperienze sulle vette piemontesi e valdostane. La scheda del film è disponibile cliccando qui, link che permette la visione del trailer.

La proiezione di questa appassionata storia di alpinismo sarà accompagnata dalla presenza in sala di Piumatti e Mancari, oltre a quella di Roberto Gagna, presidente del Cai UGET di Torino dove Gazzera fu iscritto per più di 60 anni.

Per scoprire il dietro le quinte de L’Alpinista, a Café Bleu abbiamo ospitato i due registi.

Ascolta l’intervista