Sul sentiero blu: autismo, cinema e montagna a Villar Perosa
Radio Beckwith evangelica

Sabato 3 dicembre, in occasione della Giornata Internazionale dei diritti delle persone con disabilità, al Cinema delle Valli è in programma la proiezione de “Sul sentiero blu”, film di Gabriele Vacis inserito nel cartellone della rassegna Montagna DOC

“Sul sentiero blu” è il film in programma sabato 3 dicembre alle 18:30 per Montagna DOC, ultimo appuntamento della rassegna che propone storie di resistenza e resilienza curata dall’associazione Piemonte Movie al Cinema delle Valli di Villar Perosa. Il documentario, diretto da Gabriele Vacis, racconta il cammino sulla Via Francigena percorso da giovani persone autistiche con educatori e medici. Questa toccante storia di crescita presenta il viaggio verso l’indipendenza dei ragazzi protagonisti, una vicenda intimamente umana e profonda che celebra perfettamente la Giornata Internazionale delle persone con disabilità del 3 dicembre.

Loretta Costantino, responsabile di BUM Centro Autismo Diaconia Valdese, e Marco Battain de La Montagna che aiuta, gruppo di soci del CAI Torino che promuove la montagna come strumento educativo e terapeutico, hanno presentato le proprie attività in diretta a Café Bleu.

Ascolta l’intervista

Guarda il trailer de Sul sentiero blu

Foto di copertina: Sul sentiero Blu, film di Gabriele Vacis