La Pizza Circolare della Fondazione Mirafiori a Torino
Radio Beckwith evangelica

Venerdì 2 dicembre la Fondazione Mirafiori presenta e propone al pubblico la sua nuova Pizza Circolare, una delle eccellenze gastronomiche italiane realizzate in una nuova versione, più sostenibile e in grado di rappresentare i principi dell’economia circolare applicata al cibo

La Pizza Circolare diventa realtà nel quartiere Mirafiori di Torino. Avete letto bene, non si tratta del classico prodotto della cucina italiana dalla forma quadrata, rettangolare o rotonda. Venerdì 2 dicembre dalle 19:00 alla Locanda del Parco la Fondazione della Comunità di Mirafiori onlus presenta la sua Pizza Circolare. Si tratta di un progetto gastronomico realizzato dall’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo secondo i principi della Circular Economy for food. Questa iniziativa è parte di FUSILLI (Fostering the Urban food System Transformation through Innovative Living Labs Implementation), progetto europeo che ha l’obiettivo di cambiare faccia al rapporto tra alimentazione e contesto urbano.

Insieme a Giulia Serracchioli siamo andati a scoprire La Pizza Circolare e alcune delle iniziative messe in atto dalla Fondazione Mirafiori nella periferia sud di Torino. Tra queste ricordiamo la prima comunità urbana slow food e MA.MI food – Made in Mirafiori, il paniere di prodotti tipici del sostenibili, etici e inclusivi.

Ascolta l’intervista trasmessa in diretta a Café Bleu

Foto di copertina: evento Facebook Presentazione della Pizza Circolare