Il Salotto Urbano di Moncalieri, in piazza come a casa
Radio Beckwith evangelica

La Cooperativa Educazione Progetto ha presentato in diretta su RBE l’idea di creare un salotto urbano in Piazza D’Alleo nella Borgata Santa Maria di Moncalieri

Immagina un salotto urbano in una piazza, uno spazio pubblico dove sentirsi a casa, dove poter condividere momenti di socialità all’aperto. Da qui parte l’idea di Educazione Progetto, cooperativa che lo scorso ottobre ha lanciato una campagna di raccolta fondi per realizzare un vero e proprio salotto in Piazza D’Alleo nella Borgata Santa Maria di Moncalieri.

Il progetto di questo nuovo spazio cittadino arredato rientra nella rete di iniziative “Bottom Up! Spazi e contesti”. La proposta prevede diversi elementi simbolici (un divano, una lampada, un tavolino) caratterizzati da colori sgargianti e riconoscibili. La campagna di raccolta fondi è aperta fino al 16 dicembre 2022, in questi giorni sono in programma una serie di eventi per sostenere il crowdfunding. Tutte le informazioni e le ricompense riservate alle persone che doneranno un contributo sono disponibili cliccando qui e su Facebook.
Franca Patera e Luciano Morciano della Cooperativa Educazione Progetto hanno presentato l’iniziativa del Salotto Urbano di Moncalieri in diretta a Café Bleu.

Ascolta l’intervista

Foto di copertina: Il progetto del Salotto Urbano di Moncalieri