Due gocce nella polvere, Alassane racconta la sua storia a teatro
Radio Beckwith evangelica

Venerdì 2 dicembre alle 21 lo Spazio Kairòs di Torino ospita Due gocce nella polvere, un monologo di Alassane Conde, ragazzo della Guinea richiedente asilo politico in Italia dal 2019. Beppe Gromi, coautore e regista del testo, ce ne ha parlato in diretta su RBE

Due gocce nella polvere, in scena un solo ragazzo con un pallone e i suoi sogni. Alassane Conde è un giovane uomo di 25 anni residente nel nostro paese dal 2019. Sarà lui a salire sul palco dello Spazio Kairòs di Torino per raccontare la sua storia nel monologo in programma per “Approdi”, stagione 2022/23 organizzata da Onda Larsen. Questa pièce autobiografica è stata scritta dallo stesso Alassane insieme a Beppe Gromi, direttore artistico della compagnia Fabula Rasa e autore del progetto d’accoglienza attuata attraverso il teatro e la danza dedicato a giovani richiedenti asilo in arrivo da diversi paesi dell’Africa.

Beppe ha raccontato in diretta a Café Bleu il retroscena di Due gocce nella polvere alla vigilia della replica di venerdì 2 dicembre. Orario d’inizio: ore 21.

Ascolta l’intervista

Alassane Conde in scena con Due gocce nella polvere
Foto di copertina: Fabula Rasa, pagina Facebook Onda Larsen