Blindur è tornato con un nuovo album e un nuovo tour
Radio Beckwith evangelica

Il cantautore e producer napoletano ha presentato in diretta su RBE il suo terzo album Exit, disco che è al centro del nuovo tour italiano in arrivo in Piemonte

Nuovo album e nuovo tour per Blindur. Lo scorso 30 settembre il musicista napoletano ha pubblicato il suo terzo disco, Exit, un lavoro che è al centro della serie di concerti che toccherà anche il Piemonte.

Blindur, nome del progetto musicale di Massimo De Vita, ha all’attivo oltre 400 concerti e diversi premi vinti in carriera. Tra questi riconoscimenti ricordiamo il Premio Amnesty 2021 e il nostrano Premio Buscaglione conseguito nel 2016. Come ha ricordato in diretta a Café Bleu, Massimo con le undici canzoni di Exit propone all’ascolto il tema del gioco, un insieme di domande e risposte che si incastrano attraverso desideri da esprimere, ricordi di viaggi, imprevisti e prove da superare. La stessa copertina del disco ricorda un gioco da tavolo, specialmente nella sua versione in vinile.

Lo scorso 2 dicembre è partito l’Exit Tour di Blindur, un calendario di concerti che toccherà anche il Piemonte a inizio 2023. Giovedì 2 febbraio Blindur suonerà a Il Magazzino sul Po di Torino mentre il giorno dopo, venerdì 3 febbraio, è prevista la tappa al Diavolo Rosso di Asti. Recentemente è stato aggiunto un nuovo spettacolo a Cuneo, un concerto in programma domenica 9 aprile alla Birrovia.

Nella chiacchierata trasmessa in diretta su RBE, Massimo ha presentato i contenuti di Exit e ha ricordato la fortunata partecipazione da semi-esordiente al concorso torinese “Sotto il cielo di Fred”.

Ascolta l’intervista

Foto di Ilaria Magliocchetti

Foto di copertina: Blindur, scatto di Ilaria Magliocchetti