Teres Aoutes String Band, musica selvaggia di montagna
Radio Beckwith evangelica

Meuseucca Servadze è il terzo album della band, una realtà unica nel suo genere che fa convivere tradizione e modernità.

La Teres Aoutes String Band ha presentato in diretta a Café Bleu il suo terzo album, Meuseucca Servadze (musica selvaggia in lingua franco provenzale). Il disco è uscito lo scorso 15 dicembre con dodici tracce che confermano la cifra stilistica e l’obiettivo del gruppo portato avanti dalla sua fondazione. La band ideata da Mario Poletti, già componente dei Lou Dalfin, e dal bassista Fabrizio Carletto, grazie all’apporto degli altri componenti, la violinista Diana Imbrea e il chitarrista Oreste Garello, riesce efficacemente a interpretare in chiave originale la cultura musicale delle Alpi Occidentali, dalle valli occitane alla Val d’Aosta. Meuseucca Servadze tiene salde le proprie radici nella tradizione folk di montagna per aprire nuove vie, sentieri inediti che abbracciano la world music grazie all’apporto del quinto componente della band, il percussionista Taté Tsongan.

Il disco è disponibile su Spotify e in copia fisica ai concerti. Il prossimo live è previsto venerdì 20 gennaio alla Birrovia di Cuneo.

Ascolta il live acustico dei Teres Aoutes String Band trasmesso su RBE radio Tv

Teres Aoutes String Band live su RBE con Meuseucca Servadze
Foto di copertina: Teres Aoutes String Band live su RBE