Giovedì 9 e venerdì 10 febbraio sono in programma gli spettacoli che chiudono l’esperienza del progetto curato dal Teatro della Caduta.

Sta per aprire il sipario di un palcoscenico davvero unico, quello dell’Avogadro. Giovedì 9 e venerdì 10 febbraio negli spazi dello storico istituto scolastico torinese vanno in scena due spettacoli che chiudono l’esperienza di Concentrica Open School. Il progetto curato e promosso dal Teatro della Caduta in collaborazione con Torino Open Lab ha coinvolto studenti e le studentesse in attività esperienziali pensate per rendere loro ancora più protagonisti e protagoniste della scuola che vivono ogni giorno.

Dopo gli appuntamenti dello scorso mese di novembre al Liceo Berti di Torino, Concentrica Open School porta al termine i laboratori dell’I.I.S. Avogadro con due spettacoli rispettivamente in scena il 9 e il 10 febbraio 2023. A partire dalle 19:30 gli studenti e le studentesse accompagneranno il pubblico nel racconto del proprio istituto, condivideranno un aperitivo e, al termine di ciascun spettacolo, dialogheranno con gli artisti.

Insieme a Massimo Betti Merlin, in diretta a Café Bleu, siamo andati alla scoperta del progetto teatrale per le scuole pensato per la rassegna Concentrica che stasera proporrà “Questa splendida non belligeranza“, spettacolo di Marco Ceccotto con Giordano Domenico Agrusta, Simona Oppedisano e Luca Di Capua. Domani, venerdì 10 febbraio all’Avogadro andrà in scena “Preferisco il rumore del mare” della compagnia BALT con Elena Paris e Alessandro Balestrieri, già ospite di Café Bleu alcuni giorni fa.

Ascolta l’intervista, scopri il progetto teatrale formativo in scena all’Avogadro

Questa splendida non belligeranza, spettacolo della rassegna Concentrica Open School