Lorenzo Santangelo live su RBE

Il cantautore romano ha presentato in diretta su RBE il suo nuovo album in uscita ad aprile, Musick, una dichiarazione d’amore assoluto per la musica e per la forma canzone

L’imminente primavera porta a Lorenzo Santangelo un nuovo disco e il suo tour di presentazione. Lunedì 6 marzo il cantautore romano è in scena al Teatro Ghione, palco capitolino dove per la prima volta suonerà le dodici canzoni di Musick, album in uscita ad aprile. Santangelo sarà con la sua band e un ospite d’eccezione, Neri Marcoré, artista incontrato da Lorenzo al Premio De André 2022.

Nel podcast di Café Bleu riportiamo il live trasmesso stamattina su RBE, tre canzoni eseguite solo con voce e pianoforte, così come sono state create da Santangelo. Ai nostri microfoni l’autore ha raccontato il suo rapporto con la musica nato all’età di quattro anni, l’esperienza di vita in Australia, gli incontri con Marcoré e Bunna degli Africa Unite. Per concludere, nell’intervista emerge il filo conduttore di Musick: l’amore assoluto per la musica d’autore.

Ascolta il live acustico di Lorenzo Santangelo

Lorenzo Santangelo live su RBE