Sabato 16 e domenica 17 settembre a Vernante torna l’appuntamento con il progetto culturale dedicato alla narrazione per figure
Educare lo sguardo con il paesaggio: questo è uno degli obiettivi dell’edizione 2023 di Imaginé, il piccolo festival della narrazione per figure organizzato dalla Noau Officina Culturale. Sabato 16 e domenica 17 settembre a Vernante, paese della Val Vermenagna noto per i murales dedicati a Pinocchio, è in programma l’edizione numero sei della manifestazione. Sei anni, come l’età in cui impariamo a scrivere e a leggere in prima elementare. Anche quest’anno Imaginé dà ampio spazio all’immersione nella narrazione figurata con incontri, laboratori, la mostra personale di Alessandro Sanna, ospite d’onore 2023, ma anche spettacoli e concerti.
Sara Rubeis, curatrice di Imaginé per la Noau Officina Culturale, ha raccontato in diretta a Café Bleu l’edizione 2023 del festival partendo dal filo conduttore che fin dall’inizio caratterizza la manifestazione, educare lo sguardo, oltre a ricordare l’attenzione riservata quest’anno per l’illustrazione del paesaggio.