Mahout, foto di Marianna Pandolfo

La band pinerolese si è raccontata in diretta su RBE attraverso musica e parole suonando dal vivo in acustico tre brani dell’album My heart is a stoner

Lunedì 8 gennaio i Mahout sono stati ospiti negli studi di RBE radio TV per presentare My heart is a stoner, primo album della band pinerolese uscito lo scorso 24 novembre per La Tempesta Dub. Ciò che emerge fin dal primo ascolto del disco, attualmente disponibile in digitale, su Spotify e in formato CD, è il suono reso riconoscibile dalla produzione di Marco Benz Gentile. Il tappeto sonoro che si lega alla voce di Emiliano Griso vede intrecciarsi radici giamaicane al grunge e al punk creando un sound che sa essere nuovo e oltre i generi. Le dieci canzoni di My heart is a stoner invitano a ballare sulle macerie, a ricercare una seconda possibilità e una nuova consapevolezza.

Nell’attesa di ritrovare i Mahout in tour, questa mattina abbiamo aperto il 2024 di Café Bleu con la musica dal vivo di Emiliano e compagni. I cinque musicisti si sono raccontati attraverso tre canzoni eseguite in una particolare versione acustica.

Ascolta il live acustico dei Mahout suonato in diretta su RBE