Il Gigante, spettacolo diretto da Fabio Ferrero, tratto dal libro La Leggenda del Re di Pietra

Sabato 24 febbraio al Teatro Incontro di Pinerolo va in scena lo spettacolo che celebra il Monviso tratto dal libro di Silvia Bonino

A Pinerolo prosegue la stagione teatrale 2023-2024 organizzata con la Fondazione Piemonte dal Vivo, per il #segmentooff sabato 24 febbraio alle 21 sul palco del Teatro Incontro va in scena Il Gigante. Questo spettacolo è una produzione Progetto Cantoregi con la regia di Fabio Ferrero. Il testo è un adattamento di Marco Pautasso da La Leggenda del Re di Pietra, romanzo di Silvia Bonino. A questo link è disponibile l’intervista all’autrice trasmessa su RBE radio TV.

Fabio Ferrero ha raccontato in diretta a Café Bleu i temi proposti da Il Gigante, tra questi il rispetto per la natura e il suo rapporto con l’essere umano. Lo spettacolo si rivolge al pubblico giovanile e agli adulti. Nel dialogo con Ferrero disponibile in podcast scopriamo il Monviso da un altro punto di vista. Il Re di Pietra è centrale nella scena insieme all’attore Alessio Giusti, la montagna osserva la nostra umanità e ci invita a riflettere sul nostro quotidiano.

Ascolta l’intervista, scopri Il Gigante e il Progetto Cantoregi

La foto di scena è di Fabio Ferrero.