Musica, stand up comedy e divulgazione sono al centro della settimana di appuntamenti organizzata nel comune del Torinese
Dal 13 al 20 giugno 2025 al Parco Salvemini di Rivoli (Torino) va in scena Sguardi Live, rassegna che unisce concerti, spettacoli di stand up comedy e incontri di divulgazione. Sabato 14 giugno è in programma il concerto di Gnut, cantautore napoletano che torna a suonare in Piemonte per il “Luntano ‘a te tour“.
“Sguardi è una sorta di contenitore organizzato da Hiroshima Mon Amour e Produzioni Fuorivia. In uno dei suoi cassetti si colloca l’Istituto Musicale di Rivoli con la sua proposta di concerti, tra questi l’esibizione di Gnut. Quando pensiamo a un artista napoletano ci vengono in mente coloro che hanno contribuito al suono partenopeo. Gnut è diverso, è un grande fan dei Beatles e di John Lennon, passioni che rientrano nelle suggestioni evocate dalle sue canzoni. Il territorio rivolese non ha avuto recentemente un festival, per questo Sguardi è una buona occasione per ritrovare la socialità attraverso i concerti e gli spettacoli organizzati al Parco Salvemini”, ha raccontato in diretta a Café Bleu Gigi Giancursi dell’Istituto Musicale di Rivoli. Tutti gli eventi previsti per Sguardi Live e tutte le informazioni pratiche su questa rassegna sono disponibili cliccando qui.
Cosa rende il cartellone di Sguardi Live diverso dalle altre rassegne? Ne parliamo nel podcast disponibile all’inizio di questo articolo, un contenuto che si può ascoltare anche su Spreaker e su Spotify.