Alle 21:00 di sabato 16 dicembre, sul palco del Teatro Sociale di Pinerolo, andrà in scena la canzone d’autore italiana.
Il Premio Umberto Bindi Winter torna nella Città della Cavalleria per l’edizione speciale invernale del festival dedicato all’indimenticato cantautore genovese. Sotto i riflettori del teatro pinerolese si alterneranno emergenti autori e autrici della canzone autoriale italiana, tra i quali ricordiamo la giovanissima pinerolese Rebecca Hymanson, insieme ad artisti che non hanno bisogno di presentazioni: Zibba, Rossana Casale e Mauro Pagani (nella foto). A quest’ultimo, in questa occasione, verrà conferito un riconoscimento alla sua carriera in qualità di musicista e produttore di tanti capolavori della musica italiana realizzati con la PFM, Fabrizio De André e Gianna Nannini, giusto per citare qualche nome.
Oltre ad offrire la possibilità di ascoltare tanta buona musica dal vivo, la serata avrà anche una finalità benefica: l’appuntamento pinerolese supporterà la raccolta fondi a sostegno del progetto territoriale “Accendi una luce per chi non può” che aiuta coloro che vivono una situazione di difficoltà economica.
Il Premio Bindi Winter è organizzato in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Pinerolo, informazioni sulla vendita dei biglietti si possono trovare su vivaticket.it e sul sito www.comune.pinerolo.to.it

Enrica Corsi, colei che dieci anni fa ideò questo festival, ne ha parlato a Café Bleu.