RBE on Tour – 25 volte Due Laghi Jazz Festival
Radio Beckwith evangelica

Il Due Laghi Jazz Festival festeggia i suoi primi 25 anni di attività con un programma che conferma l’eccellenza della sua proposta culturale. Dal 24 agosto al 1 settembre, tra la Piazza Conte Rosso, nel borgo medievale di Avigliana, e le sedi distaccate di Almese e Condove, si alterneranno alcuni tra i più grandi artisti del jazz contemporaneo tra i quali ricordiamo Tom Harrell, Dusko Gojkovic e Joe Magnarelli (foto).
Nella settimana del Festival non mancheranno i momenti dedicati alla formazione. Tra questi ricordiamo il laboratorio condotto da Walter Ricci, vocalist di fama nazionale, che proporrà il workshop “The Art of Jazz Voice”.
Per la ricorrenza del primo quarto di secolo, gli organizzatori, l’Associazione Arsis e il Jazz Club di Torino, propongono una mostra fotografica nella Chiesa di Santa Croce. L’esposizione raccoglie una selezione di scatti che testimoniano la rilevanza di un festival che è diventato un punto di riferimento del panorama jazz nazionale e internazionale.
Tutti i concerti e gli eventi in programma sono a ingresso gratuito, ulteriori informazioni possono essere reperite sul sito.
A RBE on Tour, Fulvio Albano, direttore artistico del Due Laghi Jazz Festival, ha presentato il calendario e le finalità di questa edizione numero 25.

Ascolta l’intervista