Festival della laicità e mostra Coincidenze
Radio Beckwith evangelica

Nella puntata di oggi parliamo di lettura corale della Bibbia, del Festival della laicità a Pescara e della mostra “Coincidenze”.

Partiamo da Venezia, dove dal 4 al 14 ottobre si terrà «Bibbia in cammino», una «lettura integrale e itinerante» della Bibbia a tappe in diverse chiese della città. Tra queste, anche quella valdese di Palazzo Cavagnis. Ce ne ne parla Sara Tourn e qui trovate l’articolo su Riforma.it.

Ci spostiamo poi a Pescara, dove dal 19 al 21 ottobre si svolgerà il Festival della Laicità. Un festival che, come ci spiega la curatrice Silvana Prosperi: ” Mira a smantellare la concezione di divisione. Nella dimensione di laicità c’è l’idea del rispetto reciproco di tutte le forme di appartenza. La condivisione diventa una ricchezza collettiva del credente, del non credente o del diversamente credente”.

Infine, ultima tappa di oggi, saliamo a Busto Garolfo per la mostra “Coincidenze”. Ne parleremo con i due artisti coinvolti Alberto Magrin e Cristina de Marchi, che ci raccontano come le coincidenze siano punto d’incontro, anche in campo religioso.

Ascolta la puntata