Si svolgerà sabato 2 marzo a Brescia l’VIII Forum del secondo Distretto delle chiese metodiste e valdesi (nord Italia).
Il tema scelto è la «trasmissione delle lodi del Signore alle nuove generazioni», oggetto di un atto della Conferenza distrettuale 2018.

Come commenta il pastore Winfrid Pfankucche: “Quello della scuola domenicale e dei bambini è un tema sistematicamente delegato (dai genitori alle istituzioni, dai pastori ai monitori… L’esperienza familiare con i bambini è sempre più marginale, forse anche la conseguenza di una società così tecnologica e concentrata sul presente”.
L’urgenza di toccare da vicino l’argomento e non lasciarlo più ai margini emerge anche dalla ricerca sociologica Risorse, secondo cui il 20% delle chiese del II distretto (circa una cinquantina) non ha una scuola domenicale.
Nell’articolo pubblicato da Sara Tourn su Rforma.it troverete anche la mail per prenotazioni e chiarimenti.

Ricordiamo poi l’inaugurazione domenica 24 febbraio a Felonica Po del nuovo locale per la cittadinanza. Su Riforma.it trovate l’articolo di riferimento.

Concludiamo la puntata con l’intervista a Paola Bisio, architetto e artista di base a Torino. La sua ultima mostra, Memorie e radici. Il femminile nell’Europa preistorica, propone una riflessione sul sacro legato al femminile, partendo dalla simbologia preistorica per reinterpretare i segni attraverso tecniche personali.

Ascolta il podcast della puntata