S03E25 – Coronavirus, la corsa globale al vaccino
Radio Beckwith evangelica

Nella città di Wuhan, nella provincia dello Hubei e in generale in tutta la Cina continentale i contagi da Coronavirus (Sars-Cov-2) sono sempre più rarefatti, il che fa sperare che esista un modo per contrastare la diffusione della malattia.

Partiamo dalla storia di Li Wenliang, il medico di Wuhan che per cercò di lanciare l’allarme e che si trovò invece a fronteggiare la poca fiducia nel suo lavoro. Oggi Li Wenliang, morto il 7 febbraio a causa delle complicazioni della malattia CoViD-19, è stato riabilitato.

Insomma, Wuhan celebra i suoi eroi, i medici e tutta la cittadinanza che sta uscendo da un periodo incredibilmente difficile, però non saremo davvero fuori da questo periodo finché non avremo un vaccino. È abbastanza chiaro infatti che la malattia Covid-19 non si cancellerà solo con misure di contenimento, difficilmente succederà come con la Sars. E allora già da tempo è partita la corsa allo sviluppo a una velocità senza precedenti nel campo della ricerca medica, e in prima fila c’è proprio la Cina.

Anche oggi, tutta la playlist proviene proprio da Wuhan.

Playlist

  • Lonely Cookies – Aliens Take Me Away
  • Panic Worm – New Medium