Ascolta i podcast delle rubriche di Consonanze, la radio che Fa Bene, in onda sulle nostre frequenze e in streaming su rbe.it
Consonanze, la radio Fa Bene, è il programma che racconta progetti e idee che dimostrano un mondo più giusto e a misura di persona. La trasmissione è un progetto realizzato da Radio Beckwith con la S-Nodi e il progetto Fa Bene. Ogni settimana Consonanze propone cinque rubriche diverse, una per ogni giorno di programmazione. Dalle storie contadine agli approfondimenti sul clima e l’ambiente; dai consigli per la vostra cucina alla presentazione di esempi virtuosi di economia circolare fino al glossario Ad Alto Impatto Umano, l’appuntamento del venerdì con le parole che fanno bene a noi, agli altri e al mondo.
La settimana di Consonanze inizia con la rubrica La Terra Fa Bene. Lunedì scorso Pietro Isolan ci ha raccontato l’importanza della reciprocità in campagna e nel mondo vegetale.
La Terra Fa Bene – Parola chiave: Reciprocità
La rubrica del martedì, Fa Bene al Clima, ha presentato il comitato torinese del movimento Fridays For Future.
Insieme a Daniele Vico della S-Nodi ne abbiamo parlato a Consonanze con Ines Gobetti di Fridays For Future Torino.
Fa Bene al Clima – Fridays For Future Torino
Ogni mercoledì Arianna Labasin del progetto Fa Bene, ci propone una nuova ricetta. Scopri e prova a anche tu a preparare il burro di mandorle. Nel podcast potrai ascoltare un approfondimento sulle importanti qualità organolettiche della frutta secca e del loro fondamentale apporto nella nostra dieta.
Ricettario Fa Bene – Burro di mandorle
L’appuntamento del giovedì di Consonanze è con la rubrica Economie che fanno bene.
Questa settimana siamo andati alla scoperta di un progetto di economia carceraria. Con Sara Perro abbiamo incontrato Gian Luca Boggia, presidente della cooperativa Extraliberi e referente di Freedhome, creativi dentro.
Economie che fanno bene (e che rendono felici) – Freedhome, creativi dentro
La settimana di Consonanze si conclude con il glossario delle parole Ad Alto Impatto Umano. Con Tiziana Ciampolini, psicologa sociale e CEO della S-Nodi, e con la psicologa e psicoterapeuta Stefania Ferini, abbiamo proposto alcune riflessioni sulla parola autenticità.