Cominciamo Bene – 20 Luglio 2021
Radio Beckwith evangelica

In primo piano

Vaccini (ancora) sbilanciati Riemerge con forza il nodo dell’iniquità nella distribuzione iniqua dei vaccini nel mondo. Israele è il primo paese a decidere le modalità per il secondo richiamo vaccinale, ma dall’OMS e dai paesi in via di sviluppo arriva l’appello a condividere prima le dosi in queste aree, che hanno maggiore urgenza.

Esteri

Usa, Nato, Europa e altri paesi allineati accusano la Cina di un vasto cyber attacco. Nuovi aggiornamenti dall’inchiesta del Progetto Pegasus: sarebbero state spiate molte persone vicine al presidente messicano Obrador e oppositori di Modi in India; scandalo anche in Ungheria, per il presunto coinvolgimento di Orban. Un attacco suicida a Baghdad causa decine di vittime.

Interni

Si attendono decisioni su zone e green pass: le prime potrebbero essere maggiormente basate sull’occupazione degli ospedali, il secondo potrebbe essere richiesto per un maggior numero di attività. Oggi giorno cruciale per il Ddl Zan in Senato, gli emendamenti potrebbero rimandarne il voto. Rapporto Inail sul 2020: l’86% delle aziende presenta qualche irregolarità, mentre gli incidenti mortali sono cresciuti del 27%

Immagine: via Pixabay