Cominciamo Bene – 27 Luglio 2021
Radio Beckwith evangelica

In primo piano

Come convincere gli esitanti Molti paesi europei stanno valutando accessi limitati a varie attività per chi non ha ricevuto il vaccino, con due obiettivi: limitare il rialzo dei contagi e spingere gli scettici del vaccino. I vari governi stanno intraprendendo misure diverse, ma questo porta anche a proteste di piazza. Quali sono quindi i metodi migliori per raggiungere gli esitanti?

Esteri

Continua la crisi politica tunisina, tra manifestazioni e accuse di colpo di stato. Dopo l’Afghanistan, gli Usa annunciano la fine dell’intervento militare anche in Iraq. Le due Coree hanno riavviato un dialogo, dopo mesi di stallo. Diversi paesi del sud est asiatico sono in seria difficoltà nel far fronte alla pandemia, mentre l’UK segna per ora un leggero calo di casi. 

Interni

Nuovo naufragio di migranti a largo della Libia: almeno 57 i morti per l’Oim. In Italia dopo un periodo di stallo, sale dell’1% l’occupazione delle terapie intensive di positivi al covid. Si valuta l’obbligo vaccinale per il personale scolastico, mentre alcuni ristoratori scendono oggi in piazza a Roma per contestare le misure legate al green pass. Sulla riforma della giustizia si intravede la possibilità di compromesso.

Immagine: via Pixabay