Cominciamo Bene – 18 ottobre 2021
Radio Beckwith evangelica

In primo piano

Nuovi farmaci e vecchie disparità La ricerca farmaceutica per il contrasto alla pandemia da Covid-19 continua: recentemente è stato annunciato un farmaco antivirale di facile conservazione e somministrazione per curare l’infezione. Sorgono però i primi interrogativi sulla sua distribuzione: riuscirà a raggiungere i Paesi più svantaggiati o seguirà la distribuzione disomogenea che hanno avuto i vaccini?

Esteri

La Cina ha testato un nuovo tipo di missile ipersonico ignoto finora ai servizi segreti statunitensi. Intanto la crisi energetica cinese sembra destinata a protrarsi, con possibili conseguenze a livello globale. L’ambasciatore francese in Bielorussia ha dovuto lasciare il Paese nell’ambito della contestazione del risultato elettorale che ha premiato Lukashenko.

Interni

Alle 15 chiuderanno le urne per i ballottaggi in 62 comuni italiani: in netto calo il dato dell’affluenza. Oggi il governo invierà a Bruxelles lo schema per la legge di Bilancio, mentre ci si aspetta che continuerà il dibattito politico in Italia. Questa mattina sono stati sgomberati i manifestanti anti-Green Pass al porto di Trieste.

Foto via Pixabay