Cominciamo Bene – 25 ottobre 2021
Radio Beckwith evangelica

In primo piano

L’approccio internazionale degli Stati Uniti Dopo l’11 settembre 2001 la politica internazionale statunitense è molto cambiata, e uno dei contesti in cui è più evidente è la Somalia: le operazioni hanno portato finora a ben pochi risultati. Una strategia simile viene portata avanti anche nei rapporti con l’Oriente: il presidente Biden ha dichiarato che gli Stati Uniti sono pronti a intervenire a Taiwan in caso di attacco cinese, mentre si esorta la Corea del Nord ad astenersi da ulteriori test missilistici.

Esteri

Domenica prossima si aprirà la Cop26 a Glasgow, tra promesse, speranze e le prime defezioni. Dal Sudan nelle prime ore della mattinata sono giunte notizie di un colpo di stato: il presidente Hamdok sarebbe stato arrestato da un gruppo militare. Intanto, continua lo scontro diplomatico tra la Polonia e l’Ue. Crescono nel mondo i casi di Covid-19, con diversi sistemi sanitari in crescenti difficoltà.

Interni

Sono sempre numerosi gli arrivi di migranti sulle coste italiane; il Papa lancia l’appello per evitare i respingimenti. Il governo temporeggia sulla legge di Bilancio. Sabato è iniziato il processo a Salvini per il caso Open Arms. Sfuma il negoziato tra stato e Unicredit per l’acquisto di Mps

Foto via Pixabay